emilia romagna
LIA MORGOTTI
Mi chiamo Lia Morgotti e sono veramente felice di essere una Costellatrice Quantica. Fin da ragazzina, sono sempre stata affascinata da tutto ciò che poteva contribuire al benessere fisico ed emozionale delle persone rispettando la loro individualità e le loro caratteristiche.
Mi sono diplomata come Naturopata presso la scuola Riza di Bologna, rendendomi conto che aiutare gli altri con tecniche e trattamenti di tipo naturale era la strada verso cui volevo indirizzare la mia vita. Così, ho cominciato subito a svolgere il lavoro di Naturopata, con grande gioia, continuando contemporaneamente a seguire corsi e a studiare per ampliare il mio bagaglio di conoscenze, lavorando contemporaneamente anche su me stessa, cosa che ritengo fondamentale per chiunque lavori in questo campo.
Ho seguito corsi di Reiki, divenendo Master Reiki, corsi di Fitoterapia, Erboristeria, Medicina Tradizionale Spagirica, Floriterapia, Riequilibrio energetico con i Cristalli, Numerologia, Riflessologia Plantare, E.F.T. (Emotional Freedom Tecniques), e Alimentazione Naturale. In seguito ho conosciuto il Theta Healing, una tecnica che mi ha permesso di cominciare a lavorare sulle credenze e convinzioni depotenzianti. Subito dopo ho seguito corsi di Fisica Quantistica, che mi hanno stimolato ad integrare queste ultime conoscenze nel lavoro che già svolgevo.
Mi sono appassionata anche alla lettura delle carte, partendo dai Tarocchi e dalle carte degli Angeli, un mondo affascinante. Alla fine del 2018 ho conosciuto l’Accademia di Costellazioni Quantiche, ed è stato come un segno del destino. Avevo già fatto esperienza di Costellazioni, ma quando ho assistito e partecipato a quelle Quantiche è stato come se tutto il mio percorso di studi nel campo del Naturale fosse stato una preparazione alla conoscenza di questa forma di aiuto agli altri, basata sull’ascolto nella neutralità, sull’accoglienza e sull’Amore.
E’ meraviglioso vedere come si muovono e possono venire armonizzate le energie messe in campo in questo tipo di Costellazioni, sia che si lavori su problematiche personali che di rapporti con altre persone. Si può costellare di tutto, persone, emozioni, simboli e archetipi, parti del corpo, antenati, l’albero genealogico, il rapporto di coppia, e tanto altro.
Guidare, partecipare e anche soltanto assistere a questo tipo di costellazioni è coinvolgente, commovente, a volte anche divertente e porta beneficio a tutti i presenti. E gli effetti continuano nel tempo. Sono molto grata ai miei insegnanti, Mariella Calcagno e Dario Nencini per tutto ciò che mi hanno trasmesso, con grandissima professionalità, autorevolezza, competenza e Amore.