SVIZZERA
BEATRICE LUCCHINETTI
Da sempre lo scopo della mia vita è stato aiutare gli altri. Sono stata sempre una bambina un po’ fuori dagli schemi, remavo spesso contro corrente e la vita mi ha posta di fronte a tanti ostacoli che mi hanno poi portata a intraprendere il mio percorso. Dapprima ho scelto di diventare infermiera pediatrica ma ben presto mi sono accorta che non mi bastava. Ho dunque deciso di continuare i miei studi specializzandomi in cure intense pediatriche.
Sempre al servizio del prossimo ho poi intrapreso anche il viaggio delle cure palliative sempre in ambito pediatrico. In seguito, le difficoltà familiari che ho incontrato mi hanno rimessa in viaggio.
Mi sono diplomata in riflessologia del piede e ho svolto due corsi di Reiki, che ho utilizzato soprattutto in ambito familiare. Il mio percorso professionale, ma soprattutto personale, ha poi preso un’altra strada e mi ha avvicinata alle terapie in ambito olistico. In particolare, ho seguito corsi di Counselling, ho fatto il master di Reiki, mi sono cimentata nell’ipnosi e infine ho portato a termine l’accademia delle costellazioni quantiche in Svizzera.
Per me l’accademia delle costellazioni quantiche è stata in primo luogo un percorso personale che mi ha cambiato la vita. Non è stato facile, ci sono state tante emozioni positive e negative, tante resistenze ma soprattutto tanti cambiamenti positivi in tutti gli ambiti della mia vita. Spesso volevo mollare tutto ma sono fiera di aver continuato perché alla fine dell’accademia accade davvero che sei DIVERSA e ti AMI, cosa che non ero capace di fare prima. Grazie a questo percorso ora posso mostrarmi con i miei talenti, le mie fragilità, ma soprattutto mi posso amare per quello che sono. Grazie di cuore a Sonia per avermi accompagnata in questo percorso.
Penso che non finirò mai di imparare dai miei maestri, ma anche dai clienti, così come dalla vita stessa che ci sottopone continuamente a nuove sfide. Sono molto aperta all’ascolto, all’osservazione che viene dalla mia professione e continuo a voler essere al servizio degli altri aiutandoli a trovare la loro strada.