Gabbie mentali

C’è un luogo dei sogni perduti, in attesa che qualcuno li venga a prendere, come in un orfanotrofio, fermi ad attendere chi li libererà.
Quel luogo ha un nome: gabbia mentale

La gabbia mentale è dove si ripetono costantemente le stesse cose, pensando che da domani si farà quella cosa, si inizierà la dieta, si dirà ciò che si pensa davvero, licenziarsi dal lavoro, e molto altro.

E’un desiderio di cambiamento nella vita, ma poi accade di rimandare e non solo.

 Inizia il lamento, continuo e costante, degli altri che non permettono il cambiamento, della sfortuna, si guarda sempre all’esterno, ma il viaggio rimane sempre ripetitivo.

 Non si esce da questo replicare sempre la stessa vita e attirare sempre le stesse cose e persone.

Come uscire da quel luogo chiamato gabbia mentale?

Prendendo decisioni sicuramente, ma iniziamo ad osservare innanzitutto una giornata quante volte si dice SI a sé stessi davvero e quante volte diciamo NO per non accontentare l’esterno che ci chiede lo standard ripetitivo. 

Gli altri si aspetteranno sempre quella persona che hanno sempre conosciuto, ma non è la vera persona, è quella che ha accontentato gli altri mettendo sé stessa al secondo e forse terzo posto.

Un’altra soluzione è quella di guardarsi allo specchio e chiedere a quella persona che riflette se è felice, potrebbe sembrare sciocco, ma è assicurato che la maggior parte delle persone provano imbarazzo a parlare con sé stessi. 

In un secondo momento, si chiede scusa a quel riflesso per non aver trovato la giusta motivazione per essere felice, dopodiché dirle che da questo momento niente e nessuno impedirà la vostra relazione e insieme inizierete un nuovo percorso verso la felicità.

Le gabbie mentali, sono la paura, la bassa autostima, sentirsi stretti in una situazione è sempre mentale, non c’è nulla di tutto questo che si può toccare, di concreto e fisico.  È tutto nella mente, una continua ripetizione di ciò che si sta inseguendo.

Provare ad uscire da quel sé stesso che si ‘pensa’ di conoscere, uscire dal proprio dal corpo, osservarsi dall’alto  e chiedere: ma si è davvero tutto ciò?   Siamo venuti su questa terra per ingabbiarci o per imparare ad essere liberi di vivere una grande esperienza?

Cambiare i paradigmi della libertà, non si è ciò che si insegue o che altri in passato hanno trasmesso.

Tu sei. Punto.

 Se vuoi avere una guida pratica per iniziare davvero il tuo cambiamento, scarica il nostro ebook cliccando il bottone qui sotto . Avrai una guida per esercizi pratici derivati da anni di esperienza sul campo. Abbiamo creato questo ebook sulla base di sessioni con i nostri clienti che hanno raggiunto risultati partendo proprio da blocchi legati alle loro gabbie mentali. 

Scarica il tuo ebook gratuito e inizia il tuo cambiamento!