- Dario Nencini
- 26 Novembre 2022
- Costellazioni
COSA CONTINUI A RIPETERE NELLA TUA VITA?
Siamo radici dello stesso albero.
La bellezza dell’albero genealogico, base di ogni costellazione familiare, ci porta a osservare i nodi da sciogliere che i nostri avi ci mostrano nella vita quotidiana. Questi si manifestano sia negli ostacoli che nella fluidità positiva della nostra esistenza.
Perché siamo così importanti nel nostro albero genealogico?
Dal momento in cui inizi a osservare il tuo albero, noterai quante ripetizioni familiari si sono succedute senza essere risolte. Se sei tu a osservare, potrai non solo portare giovamento alla tua vita, ma anche all’intero albero genealogico.
L’importanza delle memorie dell’albero genealogico, sia nella linea maschile che in quella femminile, è fondamentale per comprendere anche le relazioni.
Molte relazioni non allineate all’amore sono spesso legate a:
- Ripetizioni e atteggiamenti;
- Promesse e rituali;
- Sigilli e maledizioni che hanno influenzato quella linea familiare.
Sciogliere questi nodi fermi è essenziale non solo per il nostro benessere, ma anche per evitare che gli stessi problemi si trasmettano energeticamente alle generazioni future.
Il maestro Alejandro Jodorowsky, nei suoi atti psicomagici, lavora con il linguaggio metaforico. Questo perché la mente, per proteggersi, non accetta facilmente il cambiamento legato a storie dolorose. Tuttavia, con l’uso di una metafora e del potere dell’intenzione, è possibile lavorare sull’energia per sciogliere legami, traumi e condizionamenti.
Tu sei il cambiamento per i tuoi stessi avi. Ma, soprattutto, ora chiediti:
Chi sei tu nel tuo albero genealogico?